lingua tedesca lingua inglese lingua spagnola lingua francese

Testo

Il motivo di questo sito è il chiarimento della disinformazione

documenti

 

Lettera di Antonio Garcia al Minister Schmidbauer, 28 Maggio 1998

Traduzione di cortesia

Sig. Minister
Bernd Schmidbauer -
Bonn
28 Maggio 1998

Stimato amico,

prima di tutto vorrei porgerLe i miei migliori auguri di buon compleanno e spero sia in buona salute, che Le permetta così di svolgere al meglio i Suoi compiti politici e umanitari. Il cammino verso la creazione di questa amicizia è stato molto difficile a causa della distanza e delle diverse condizioni di vita, in cui vive ognuno di noi nel suo continente. Ciononostante Le siamo grati per il Suo coraggio nell’aver cercato di accompagnarci nella ricerca di soluzioni di difficili problemi, che scuotono il nostro paese.
Sappiamo che anche Lei ha avuto momenti difficili nel corso di questi mesi, ma il tempo e la ragione hanno preso la via della verità.
Oggi, la situazione nel nostro paese è di nuovo diversa e il processo di pace si è arrestato. Pertanto riteniamo non adeguato condurre trattative con il governo in carica, poiché non sembra essere coerente a causa dell’avvicinamento del termine della sua legislazione. Tuttavia, desideriamo avviare un dialogo con il popolo, con i diversi settori della società per discutere ed analizzare i problemi del nostro paese e ricercare possibili soluzioni future.
Insieme ad altre persone, vorremmo compiere alcuni sforzi indirizzati alla creazione di un processo di pace più solido, poiché vogliamo che tutti i colombiani nutrano il desiderio di una svolta e della libertà e riteniamo sia nostro dovere dare il nostro contributo ed aprire la strada per molte persone che desiderano un’altra Colombia.
La mia organizzazione intende, a tal proposito, indire un incontro con diverse personalità del nostro paese e vorrei chiedere il Vostro aiuto, affinché questi colloqui abbiano luogo in Germania, possibilmente nel giugno 98. Nel corso di questo incontro, pensiamo di poter compiere importanti passi in avanti nella ricerca di un futuro migliore per il nostro popolo.

Distinti saluti

Antonio García

P.S. Siamo particolarmente grati ai latori di questa lettera e speriamo di ricevere una risposta attraverso il loro supporto.

 

vada superare