lingua tedesca lingua inglese lingua spagnola lingua francese

Testo

Il motivo di questo sito è il chiarimento della disinformazione

documenti

- Processo di Pace

 

Dichiarazione d’intenti - Magonza 28 Giugno 1998
COPIA


Traduzione libera


DICHIARAZIONE DI MAGONZA

Magonza, 28 Giugno 1998


A Magonza, Repubblica Federale di Germania, ha avuto luogo un incontro formale tra i rappresentanti dell’Esercito della Liberazione Nazionale ELN e il Comitato Nazionale per la Pace, grazie al prezioso sostegno delle Conferenze Episcopali della Germania e della Colombia, al fine di trovare soluzioni alla crisi in Colombia.

Questa iniziativa è correlata al progetto di coinvolgere le diverse fazioni della società, affinché collaborino al ricerca di soluzioni per la guerra, come proposto dalla Convenzione Nazionale, quale risultato della scelta del mandato per la pace, la vita e la libertà e in vista di una Assemblea Permanente della società civile per la pace.

E’ stato deciso quanto segue:

I. Continuano gli incontri tra l’ELN, il Comitato Nazione per la Pace e le diverse fazioni della società, al fine di mantener vivi gli sforzi che sono stati compiuti in Germania sin dal 1996.

II. Nel Luglio 1998 deve aver luogo una grande riunione tra la direzione dell’ELN e le diverse fazioni della società, nel corso della quale questo processo verrà concretizzato, grazie al sostegno della Conferenza Episcopale Tedesca e Colombiana.

III. Vengono promosse azioni urgenti che devono condurre alla umanizzazione della guerra e al superamento di qualsiasi specie di violenza.

lV. Occorre collaborare in vista della creazione di una direzione dal contenuto sociale profondo, sulla base dell’etica, del rispetto e dell’intesa pacifica tra i colombiani, grazie alla democrazia, la solidarietà e la creazione di un ambito di unità nazionale, che riunisca in sé i diversi partiti politici, che oggi si trovano in guerra.


Il nostro obiettivo comune all’inizio di questo processo è contribuire alla costruzione di un’unità nazionale, che permetta il consolidamento dei propri scenari democratici, sulla base della giustizia sociale, il rispetto della diversità e dell’intero sviluppo del popolo colombiano.

Per l’ ELN:
Pablo Beltrán
Membro del Comando Centrale

Miltón Hernandez
Membro della Direzione Generale

Per il Comitato Nazionale per la Pace:

Jaime Bernal Cuellar
Procuratore Generale della Nazione

Sabas Pretelt de la Vega
PRESIDENTE DE FENALCO


Promotori:
P. Hans Langendörfer
Conferenza Episcopale Tedesca

S.J.Jorge Martínez Restrepo
Conferenza Episcopale Colombiana

Mons. Emilio L. Strehle

vada superare