lingua tedesca lingua inglese lingua spagnola lingua francese

Testo

Il motivo di questo sito è il chiarimento della disinformazione

 

Il suo nome è Mauss, Werner Mauss


Wochenspiegel 03 / 06 / 1998  
 
Oggi inizia la grande serie del WOCHENSPIEGEL dedicata all’agente segreto


Il suo nome è Mauss, Werner Mauss. La sua professione: detective a livello internazionale. I suoi committenti vengono da ogni parte del mondo. Tra di essi si annoverano autorità e gruppi industriali tedeschi ed internazionali. Le missioni internazionali del super-agente, che ora è stato completamente assolto anche dalla giustizia colombiana, vengono controllate da una piccola località nei pressi di Hunsrück.


Anche quando gli si chiede della sua professione, risponde definendosi un perito di criminalità. Mauss, dapprima diplomato in agraria, è diventato poi l’agente più noto di tutta la repubblica, ha teso trappole a criminali, per le quali gli agenti di un sistema di polizia troppo pesante nutrivano dubbi. Mauss, alias “Tigel”, alias “Koch”, “Horst Faber”, alias “Eric” ha continuamente assunto nuovi ruoli e ha compiuto una vera escalation in qualità di agente privato. Coperto e controllato dall’ufficio criminale federale e finanziato dal mondo industriale,  Mauss prima è riuscito a far parlare anche i criminali più difficili e poi li ha fatti rinchiudere in carcere.


Secondo quanto afferma lui stesso si tratta di oltre 2000 criminali. Poteva essere sia un terrorista del RAF ricercato da molto tempo, che Mauss ha scovato in Grecia, oppure il tesoro del Duomo di Colonia, che lui stesso ha ritrovato. E’ vero che spesso, nel corso di diversi processi penali e in seno a commissioni d’inchiesta parlamentari, è stato accusato di aver raggiunto tali successi solo poiché si sarebbe mosso all’interno di un zona d’ombra della legalità, tuttavia alla fine tutti lo hanno lasciato agire, sia l’ufficio criminale federale, sia l’ufficio criminale del Land, sia i servizi segreti tedeschi oppure il governo federale. Nel corso della prima serie forniamo una panoramica della vita movimentata dell’agente segreto, Werner Mauss, di Hunsrück.

Con la cortese autorizzazione della casa editrice del Wochenspiegel SW www.wochenspiegellive.de

vada superare