documenti - Processo di pace
Lettera del Presidente Samper 13 giugno 1996
COPIA
Traduzione
Dott. Helmut Kohl
Cancelliere della
Repubblica Federale di Germania
Bogotá, li 13 giugno 1996
Egregio Sig. Cancelliere,
in primo luogo vorrei ringraziarLa per la cortesia con la quale il sig. Ministro Schmidbauer lo scorso 29 maggio 1996 ha ricevuto il sig. Carlos Villamil Chaux, incaricato da me di informare il governo tedesco sugli attuali problemi che interessano la Colombia e sulle possibili soluzioni.
Ci è noto che il vostro governo é interessato a fornire il suo aiuto per giungere alla risoluzione di questi problemi e che Lei ne ha già discusso con il Presidente Clinton per rendere possibile questo aiuto. Per il suo operato, La ringraziamo di cuore.
Siamo anche stati informati che il sig. Ministro Schmidbauer ha ricevuto l’incarico di tenere i contatti con noi e desideriamo ringraziarLa anche per questo.
Ho chiesto al sig. Carlos Villamil Chaux, che si è trattenuto in Germania e domani ha in programma un incontro col Ministro, di informarLo sugli eventi degli ultimi giorni e di presentarmi al suo ritorno un rapporto dettagliato con le Sue considerazioni e i suggerimenti per una soluzione dei problemi esposti.
Distinti saluti,
ERNESTO SAMPER PIZANO
|