Wochenspiegel
L’agente segreto Mauss è libero da qualsiasi onere giuridico
Wochenspiegel 27 / 05 / 1998
Non è stata violata alcuna legge: l’agente segreto Maus è libero da qualsiasi onere giuridico.
Ora, 19 mesi dopo l’arresto in Colombia, anche la procura generale di Bogotà decide che non era stata violata alcuna legge: l’agente segreto Mauss è libero da qualsiasi onere giuridico.
continui a leggere
L’agente Mauss offre il suo aiuto per la riconciliazione
Wochenspiegel 08 / 07/ 1998
Ad avviso dell’agente Mauss l’armistizio in Colombia è imminente / Sforzi incisivi di Mauss e delle chiese
Non sono passate nemmeno due settimane da quando è tornato, ed è di nuovo occupato con le trattative di pace: Werner Mauss (58 anni), l’agente segreto di Hunsrück circondato da leggende.
Grazie alla sua mediazione in cooperazione con la chiesa cattolica si è riusciti a condurre, come afferma il portavoce dell’ELN Pablo Beltran, i rappresentanti della seconda più grande organizzazione ribelle della Colombia, ovvero l’esercito nazionale per la liberazione (ELN) e personalità di spicco di questo paese ad un incontro per la pace,
continui a leggere
Nel 1983 Mauss fondò un’impresa di smaltimento rifiuti
Wochenspiegel 12 / 08 / 1998
Mario Zender
A causa della pressione delle indagini alcuni criminali volevano chiaramente gettare i contenitori sul fondo del mare / Ma Mauss li ha preceduti
Catturò i criminali come fanno i gatti con i topi…
continui a leggere
L’agente Mauss ha organizzato il rilascio
Wochenspiegel 13 / 01/ 1999
L’agente di Hunsrück ha svolto un ruolo di mediazione tra l’organizzazione degli guerriglieri ELN e il governo federale / Ora il medico è felice per il suo rilascio
La settimana scorsa il sorprendente caso di sequestro di un medico di Monaco in Colombia ha richiamato l’attenzione di tutto il mondo. Il sessantunenne Ottmar Broda era stato rapito dall’organizzazione di guerriglieri ELN, che lo teneva in ostaggio. Il suo rilascio avvenuto il fine settimana scorso è da ricondurre anche alla coppia di agenti di Hunsrück Ida e Werner Mauss, che hanno assunto un ruolo di mediatori tra l’ELN e il governo federale.
continui a leggere
Risolto il caso di rapina della gioielleria
Wochenspiegel 12/ 07 / 2000
L’agente Werner Mauss di Hunsrück e uno dei suoi casi più avvincenti
Mauss: “I risultati delle mie indagini ora sono stati confermati”.
Kreis (zen.) Dopo 19 anni la rapina ai danni del gioielliere René Düe di Hannover presenta nuovi risvolti: ora sono stati ritrovati 10,8 chilogrammi di gioielli che appartengono alla presunta rapina. L’agente Werner Mauss di Hunsrück ebbe un ruolo centrale nelle indagini effettuate nell’anno 1982, quando allora intervenne nel caso in qualità di collaboratore civile dell’ufficio criminale federale. Fu lui ad accusare il gioielliere nell’ambito di una collaborazione con una commissione speciale.
continui a leggere
Il miglior agente segreto della Germania
Wochenspiegel 12 / 07 / 2000
Werner Mauss: il miglior agente segreto della Germania
L’agente di Hunsrück svolge la sua attività da 30 anni
Werner Mauss, originario di Hunsrück, è il miglior agente della Germania. Secondo quanto riportato da lui stesso, negli ultimi 30 anni avrebbe arrestato oltre 2000 criminali in collaborazione con la polizia.
Già negli anni sessanta Mauss iniziò a infiltrarsi in bande di criminali e di terroristi. Alcuni esperti, a quel tempo, lo chiamavano “l’istituzione M.”, in segno di rispetto.
continui a leggere
|