lingua tedesca lingua inglese lingua spagnola lingua francese

Testo

Il motivo di questo sito è il chiarimento della disinformazione

documenti - Processo di pace


Lettera del Presidente Samper, 11 luglio 1996
COPIA - ESTRATTO

CONFIDENZIALE
Estratto dalla
Traduzione,
Lettera del Presidente Samper al Cancelliere Kohl del 11 luglio 1996

Bogotá, li 11/ 7/ 96

Egregio Sig. Cancelliere,

con questa lettera vorrei mettere a punto i suggerimenti che sono stati proposti nella nostra lettera del 28 giugno e richiedere cortesemente il Suo appoggio perché i suddetti problemi possano essere risolti in collaborazione con il Vostro governo.

Le attività della guerrilla continuano a causare problemi nel nostro Paese senza che le proposte di pace avanzate dal governo vengano accolte. Le saremmo grati se tramite il suo aiuto si potesse raggiungere l’intervento immediato del sig. Ministro Schmidbauer, la cui brillante autorevolezza ci è ben nota, con l’obiettivo di avviare un processo da condurre insieme con l’intento di ottenere un dialogo utile e costruttivo che porterà il nostro Paese ad una sana intesa e ad una pace durevole.
………..
Siamo sicuri che tramite il Suo appoggio, per il quale La ringraziamo anticipatamente, riusciremo a trovare in breve tempo le soluzioni necessarie, che verranno apprezzate della Comunità Internazionale e che permetteranno al nostro Paese di procedere più velocemente nel processo di sviluppo di cui il nostro popolo ha diritto non solo per le ricchezze del sottosuolo, ma anche per l’impegno e la probità dimostrata dalla nostra gente.

Per discutere in dettaglio gli argomenti sopraccitati ho invitato il Ministro degli Interni, dott. Horacio Serpa Uribe, al quale va tutta la mia fiducia, a mettersi in contatto con Lei la prossima settimana.

Distinti saluti

 

vada superare