lingua tedesca lingua inglese lingua spagnola lingua francese

Testo

Il motivo di questo sito è il chiarimento della disinformazione

documenti - Processo di pace


Ministro per l’ambiente Eduardo Verano de la Rosa, 8 luglio 1998 al Ministro della Cancelleria Schmidbauer

COPIA

Ministero dell’ambiente
Ufficio del Ministro


Santafé de Bogota, 8 luglio 1998

Al Sig.
Bernd Schmidbauer
Ministro della Cancelleria
Adenauerallee
Bonn

Egregio Sig. Ministro della Cancelleria,
a nome del popolo colombiano e del mio governo, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Lei e il Suo governo per il sostegno che ora ha condotto alle trattative di pace, le quali avranno luogo nella città di Magonza tra i rappresentanti della popolazione civile del Comitato Nazionale per la Pace e i rappresentanti dell’Esercito Liberazione Nazionale ELN.
E’ indiscusso che questo cammino verso la pace offra al popolo colombiano una nuova luce portatrice di speranza, in particolare se questi colloqui avranno luogo in un paese come la Germania, che gode di un grande prestigio a livello internazionale.

Inoltre vorrei anche mostrare la mia riconoscenza per i grandi sforzi della conferenza episcopale tedesca e del sig. Werner e della sig.ra Ida Mauss, che hanno reso possibile il primo contatto, dal quale ora ci aspettiamo un cammino verso il termine del conflitto interno, nonché all’unità nazionale.

Vorrei, in aggiunta, informarLa che il giorno 13 luglio mi recherò ufficialmente in Germania. Arriverò all’aeroporto di Francoforte il 14 luglio alle 6:45 a.m., per poi concordare un’agenda di governo a Magonza con i rappresentanti dell’ELN, i quali saranno presenti all’incontro. Sarei particolarmente onorato di intrattenere un colloquio privato con Lei il martedì successivo, il 14 luglio, per poter discutere insieme di alcuni importanti aspetti.

In attesa di una Sua proposta in merito all’incontro, prendo congedo con i nostri rispetti.


Eduardo Verano de la Rosa

 

 

vada superare